top of page

Attività interclub

Attività Interclub: SI Val Pusteria-Pustertal


Molti dei nostri soci hanno festeggiato con la Pusteria Sorores nel mese di giugno "l'inaugurazione di una stanza tutta loro". Un'iniziativa nata dalla collaborazione tra l'ARMA GENERALE DEI CARABINIERI e SOROPTIMIST INTERNATIONAL, finalizzata a consentire alle donne che hanno vissuto


violenza per sporgere denuncia. Dove? Alla Caserma dei Carabinieri in città, ma in una stanza riservata, accogliente, che facilita il momento drammatico della denuncia. Anche il Merania Club sta allestendo la sua "stanza tutta per sé".



Attività Interclub: Festival del Libro Trento.


Un'iniziativa svoltasi a Caldonazzo per promuovere la "letteratura delle donne". Il Soroptimist Club di Trento era presente con una relazione, e il Merania Club ha partecipato con la presenza di alcuni soci.


Attività Interclub: Borgo Val Sugana


A marzo, il nostro club ha partecipato all'Associazione Internazionale del Museo delle Donne "Beyond Necklines". Le associazioni di donne che lavorano per migliorare la vita delle donne non dovrebbero essere disconnesse le une dalle altre, ma lavorare insieme in sinergia per raggiungere obiettivi comuni come le pari opportunità in materia di occupazione e retribuzione, imprese guidate da donne e attenzione alle generazioni millenarie.


A gennaio, durante il nostro incontro conviviale, abbiamo avuto un'interessante relazione della nostra socia Dr. Edith Rainer sul tema dell'inseminazione eterologa e omologa. Nel mese di febbraio la farmacista ed esperta di fitoterapia, la dott.ssa Zita Marsoner, ha tenuto una relazione su "Guarire con le erbe". Nel mese di marzo la nostra socia Dott.ssa Loretta Cadore ha presentato un tema particolarmente interessante per le donne, "L'osteoporosi: prevenzione e cura".


Ad aprile, in collaborazione con il Comune di Merano, che organizza i festeggiamenti per la Giornata Internazionale della Donna dell'8 marzo, abbiamo partecipato con un convegno pubblico. La relatrice, la nostra socia Dott.ssa Elisa Morra, cardiologa del Tappeiner Hospital, ha discusso gli aspetti più importanti della medicina di genere.

2 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page